Trattamenti premaman e post parto

trattamenti premaman e post parto milanoIl periodo della gravidanza e quello post-parto rappresentano dei momenti delicati per la donna. In particolare, nel periodo della gravidanza il corpo si trasforma giorno dopo giorno, subisce cambiamenti soggetti all'aumento di peso.

Avere cura del proprio corpo in questo periodo così delicato è fondamentale, sia per prevenire l'insorgere di sgradevoli smagliature, dovute allo stiramento della pelle, sia per sentirsi più belle, per prendersi cura di sé e sentirsi coccolate. Allora via libera ai trattamenti per le future mamme!

I trattamenti premaman e post parto al corpo sono momenti "personali", oltre che rilassanti, momenti di totale relax. I trattamenti consistono in movimenti lenti e metodici, mettendo in sintonia corpo e mente, creando anche una maggiore sintonia tra la futura mamma e il nascituro.

Aiutano a rilassare la schiena, alcune zone quali quella lombare e gli arti, praticando un massaggio con gestualità lente e molto delicate. L'ayurveda consiglia il massaggio alla gestante per migliorare la respirazione, ottenere serenità e liberarsi da tensioni emotive. Non solo! Questo massaggio benefico facilita una migliore circolazione sanguigna nella gestante, evita la formazione di ritenzione idrica e possibili gonfiori dovuti alla gravidanza.

Impacchi per i piedi elimineranno gonfiori e pesantezza alle caviglie, così come un bagno rigenerante con oli essenziali donerà benessere alla gestante.
E' opportuno continuare a dedicare parte della giornata ai massaggi ayurvedici anche nella fase post parto, interessando la zona dell'addome, del bacino, ed aiuta ad eliminare la ritenzione idrica. Oltre che aiutarti a ritrovare un benessere psicofisico e liberarsi delle tensioni del parto.