Massaggi Olistici

"Non vi è luogo che non sia casa quando la tua vera dimora è in te".I massaggi olistici costituiscono un insieme di tecniche di origine occidentale e orientale, eseguite in modo morbido e profondo, per permettere alle mani di raggiungere i tessuti del corpo, al fine di produrre effetti benefici sul sistema nervoso, respiratorio, circolatorio,muscolare, sanguigno e linfatico, locale e sistemico.

L’uomo vive sotto la pressione dell'ambiente e questo provoca cambiamenti e disturbi di salute frequenti che, influenzando l'equilibrio energetico nel suo complesso, 

causano stati acuti o cronici di ansia, depressione e stress. 
Questo specifici trattamenti impediscono la formazione di malattie ed, inoltre, saldano e armonizzano, sia fisicamente che energicamente, la salute. Migliorano la colonna vertebrale in generale, curano la sciatica e i dolori cervicali, alleviano la tensione e il dolore, inducono ad un grande rilassamento, eliminano le tossine dal corpo (come l'acido lattico), migliorano la circolazione sanguigna e linfatica ed infine riducono gli effetti dello stress.I massaggi olistici hanno lo scopo ultimo di bilanciare tutto l'essere: mentale, emozionale ed energetico.

Massaggi Olistici

  • Classico

    Chi si occupa della terapia manuale nelle sue diverse forme necessita di possedere competenze riguardanti il massaggio classico, che rappresenta la base tecnica di tutti i trattamenti. Questo tipo di massaggio conferisce i seguenti benefici: incremento della circolazione sanguigna e linfatica, rilassamento muscolare, smaltimento dei cataboliti e rigenerazione cellulare, rilassamento psico-corporeo, riequilibrio del sistema nervoso vegetativo e miglioramento delle funzionalità ad esso associate.

    60 MIN
  • Trattamento Reiki

    Una pratica spirituale utilizzata come forma terapeutica alternativa è, appunto, il Reiki che viene usato per trattare e curare disturbi fisici, emozionali e mentali. Se affiancato alle cure mediche tradizionali, ne migliora l’efficacia. Nel Reiki, dal punto di vista olistico, la malattia, qualunque sia la forma con cui si manifesta, non è altro che l'espressione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, il Reiki ha come fine quello di rimuovere i blocchi energetici e le malattie, causati da traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici e situazioni ambientali, ristabilendone il flusso e ristabilendo l’armoniosa interazione tra mente e corpo.

    30 MIN
  • Chakra Stone Massage

    Le pietre laviche: calde vibrazioni di energia. Le pietre laviche sono scrigni di frequenze, colori e calori. Riscaldate ed applicate sui punti Chakra del corpo, trasmettono vibrazioni e rilasciano energie che infondono benessere e serenità. Il potere delle pietre si combina con quello del massaggio ayurvedico: gesti lenti ed avvolgenti che rilassano e distendono, sciogliendo le tensioni del corpo e della mente, con uno straordinario effetto armonizzante e riequilibrante. Chakra Stone Massage: benessere per il corpo, carezze per l'anima; anima e corpo cessano di essere entità separate, per confluire in attimi magnifici in cui esiste solo il vostro relax. Un momento sublime che infrange la routine quotidiana, un trattamento millenario per ritrovare oggi un'oasi di serenità. Questo particolarissimo massaggio, basato sulle terapie energetiche, influisce positivamente sulle energie fisiche per bilanciarle poi con quelle psichiche. Ne risulta l'armonia perfetta del nostro essere, scaturita da un trattamento completamente naturale.

    60 MIN
  • Massaggio energetico spirituale

    Sri S.V. Govindan, noto maestro di massaggio ayurvedico, ideò il massaggio energetico spirituale, decidendo durante l'ultima parte della sua vita, di trasmettere in Occidente l'Ayurveda e lo Yoga. Egli mise a punto il massaggio energetico spirituale , il quale riprende la riflessologia plantare (ideata dal dr. Fitzgerald nel secolo scorso, oltreoceano) ispirandosi alle sue esperienze personali e alle tecniche di digitopressione enunciate in antiche tradizioni come la medicina cinese e l'Ayurveda. Il massaggio consiste nello stimolare i punti riflessi sulla pianta del piede collegati con le ghiandole endocrine corrispondenti ai sette chakra, i punti vitali più importanti del corpo, conosciuti in Ayurveda come marma o prana kendra. Con movimenti circolari dei pollici e un accompagnamento di suoni chiamati mantra, che con la loro vibrazione riproducono la stessa frequenza che vibra nell'energia che circola nei chakra, i centri di energia del corpo, vi è La stimolazione dei punti riflessi.

    60 MIN

  • Bamboo Treatment

    Il Bamboo Treatment: la riconquista del benessere fisico e mentale. Il corpo e lo spirito vengono invasi da ondate di benessere: il Bamboo Treatment riduce le tensioni, riattiva la circolazione, stimola le percezioni sensoriali, ristruttura la silhouette e leviga la pelle. È un massaggio indicato sia per la donna (soprattutto in presenza di cellulite) che per l'uomo (ideale per lo sportivo), grazie ai suoi effetti drenanti, decontratturanti e defaticanti. Protagonisti del Bamboo Treatment sono gli speciali bastoni di Bambù, l'Olio da massaggio al Bambù e la Candela al Bambù da aromaterapia che, con la sua fragranza fresca,esotica e agrumata, incrementa l'effetto del massaggio. I prodotti al bio-estratto di Bambù: un prezioso, naturale booster di giovinezza, infatti in Cina questa pianta è simbolo di eterna giovinezza, poiché ricco di attivi nutrienti normalizzanti, fonte di energia e di vita, l'estratto di midollo di Bambù dona alla pelle elasticità, tono e un aspetto luminoso, satinato e uniforme .

    60 MIN
  • Hawaiano Lomi Lomi

    Alla Hawaii ogni cosa parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia: dallo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano, alla naturale armonia di paradisi incontaminati; l'ipnotica sensualità della danza tradizionale Hula e la grazia forte e ferma delle arti marziali locali Lua. Questo popolo così affascinante, così completamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, ha fin dall'antichità sviluppato una tecnica di massaggio finalizzato a portare relax, armonia e amore. I Kahuna, maestri di quest'arte, hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi (in hawaiano massaggio) detto anche massaggio dell'anima o loving hands massage, da qualche anno anche in Occidente. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, usando principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, il risultato porta ad una sensazione di relax, ma ha anche un'azione tonificante e benefica per la circolazione. Soprattutto, il Lomi Lomi, si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore, che è la parola chiave dell'Aloha Spirit e della filosofia Huna, alla persona trattata con il massaggio.

    60 MIN
  • Soap Dream

    Un fantastico rituale antiage e purificante, con una combinazione di materie prime straordinariamente pure e preziose: il Sapone di Aleppo e l'olio di Argan, che in sinergia ringiovaniscono visibilmente la pelle e la rendono incredibilmente liscia, morbida e vellutata. Tra le funzioni che ricopre, vi è un'azione esfoliante e depurante naturale, antiossidante e tonificante anti-gravità.

    60 MIN
  • Chocolat

    Un'autentica full immersion poli sensoriale di benessere fisico e mentale per trattare stress, malumore, ma anche la pelle secca, atonica, denutrita. Funzioni: endorfinico, sensoriale, stimolante della serotonina, idratante, nutriente e snellente.

    60 MIN
  • Magic Honey

    In questo trattamento, polifunzionale e a largo spettro d'azione, vi è una perfetta sinergia di benessere per pelli secche, stressate, spente, anelastiche, denutrite e per cellulite diffusa. Le funzioni e i benefici che comporta sono: Peeling con intensa azione ristrutturante, calmante e protettiva; drenante e riattivante della circolazione superficiale; ipernutriente e setificante, donando alla pelle setosità e compattezza e bilanciando la distribuzione della melanina, preparando così la pelle al sole.

    60 MIN