Trattamenti viso

I prodotti utilizzati nei nostri trattamenti naturali per il viso sono elaborati secondo i principi della moderna dermocosmesi, rispettando in modo fedele e autentico le antiche formule Vediche originali, allo scopo di garantire uno standard di indiscussa efficacia e sicurezza.

Queste formulazioni garantiscono un rapido assorbimento degli oli nutrienti e degli estratti delle piante ayurvediche che riequilibrano la fisiologia, donando un aspetto sano e luminoso.

La bellezza che arriva dalla natura

I nostri trattamenti:

  • Trattamento alla maschera di ferro

    Il trattamento, che consiste in una “Crema”, Maschera al ferro, mediante un magnete ed uno speciale Tonico, assicura un’azione combinata e sinergica di questi due componenti in modo tale da ottenere un’efficace pulizia dell’epidermide in profondità e superficialmente, ma allo stesso tempo garantisce una pelle immediatamente più tonica grazie alla stimolazione magnetica.

    60 MIN
  • Trattamento viso Vata

    Questa linea, studiata appositamente per pelli disidratate e secche, è realizzata con principi naturali e formule innovative, tali da nutrire la pelle, mantenendo nel tempo una continua idratazione degli strati superficiali, rafforzando, così, lo strato idrolipidico. Agisce sia sul piano emozionale sia sul sistema nervoso. La carenza di Dosha Vata è possibile che causi una sensazione di pesantezza, pigrizia e cattiva circolazione. Essa svolge un' azione di riequilibrio su i tre dosha, ma in maniera più considerevole su Vata. Vata: Governa il respiro, la circolazione, il movimento, il battito cardiaco, l'eliminazione e il flusso dell'impulso nervoso da e verso il cervello. Deriva dalla radice sanscrita VA, che tradotta significa "dirigere, soffiare, fluire o comandare". Vata è instabile, rapido, leggero, freddo e secco per natura. I tipi con Vata (aria ed etere dominanti) sono individui forti, dotati di creatività, vivaci, agili e dolci, veloci e frettolosi. Hanno freddo spesso ed hanno una dieta irregolare. Tendono a reclamare su tutto, autocommiserarsi, vivono in uno stato di ansia e preoccupazione, dormono sonni inquieti e irregolari, si emozionano e rimangono delusi facilmente, hanno mani e labbra sottili e possiedono una voce alta e acuta, parlano velocemente e il loro sguardo è profondo. La loro pelle spesso è sottile e alipica (iposecrezione sebacea), tende ad essere fredda e sensibile all'abbassamento delle temperature, ha pori piccoli, poco visibili (aspetto omogeneo), rughe fini, colorito "cupo", opaco, che tende al giallastro/olivastro, occhiaie, riesce a prendere colore (abbronzarsi) facilmente, le labbra risultano secche e si screpolano spesso, con una tendenza ad aridità, eczema, psoriasi, desquamazioni, forfora, invecchiamento precoce. Intelligenti, apprendono in fretta, ma dimenticano facilmente.

    60 MIN
  • Trattamento viso Pitta

    Questo trattamento, appositamente creato per soddisfare le particolari esigenze di pelli sensibili, delicate e reattive, è ricco di principi attivi minuziosamente selezionati. Ogni prodotto agisce in modo dolce sulla pelle e il trattamento protegge e stimola le difese naturali, assopisce gli arrossamenti e le irritazioni, riequilibra l'epidermide mantenendo l'idratazione. È l'ideale risposta per attenuare, rinfrescare e pacificare la fisiologia Pitta. Svolge un'azione di riequilibrio su tutti i tre dosha, ma in maniera più importante su Pitta. Pitta regola la digestione, il metabolismo e la trasformazione del cibo, dell'acqua e dell'aria in tutto il corpo. Pitta è caldo, acuto, leggermente unto e preciso per natura. Deriva dalla radice sanscrita Tap, "cuocere, riscaldare e trasformare", Pitta è "colui che digerisce le cose". I tipi Pitta (fuoco e acqua dominanti) sono individui caldi, che si eccitano ed emozionano facilmente, di corporatura media, sono esagerati in tutte le loro manifestazioni , nel mangiare, nel bere, nel fumare, tendono ad avere la pressione arteriosa alta, preferiscono il clima freddo, è facile che soffrano di acne e che la loro pelle si copra di macchie se esposta al sole. La pelle dei tipi Pitta è invece di spessore medio, morbida, con il mantello idro-lipidico corretto, a volte con delle lentiggini o nei. E' delicata, calda e sensibile al caldo. I pori sono più visibili nella zona "T" rispetto ad altre parti del viso, è un tipo irritabile (reazione cutanee, foruncoli e arrossamenti), l'epidermide è luminosa, di color "rosso-rosato"; particolarmente sensibili ai raggi del sole, ha una tendenza a reazione allergiche, acne rosacea, dermatiti. Sul lavoro e nei sentimenti sono tipi veloci, audaci, temerari e forti; hanno una buona circolazione dei fluidi. Hanno una spiccata creatività e la loro attività mentale è acuta. Hanno labbra regolari e rosse, mani forti e dita uniformi, voce non troppo grave né troppo acuta, uno sguardo aggressivo e gesti solenni.

    60 MIN
  • Trattamento Kapha

    Questo trattamento presenta degli ingredienti emollienti, sebo equilibranti e idratanti che permettono di ripristinare il mantello idrolipidico e di proteggerlo dalle aggressioni ambientali. Svolge un'azione di riequilibrio su tutti i dosha, ma in maniera più importante su Kapha. Kapha: domina la struttura e l'equilibrio dei fluidi. È responsabile di: muscoli, grasso, ossa e sinovia, Kapha è solido, unto, pesante e stabile per natura. È definito come l'umore Acqua, poiché costituito dagli elementi acqua e terra. È una forza di unione presente nel nostro corpo e non ha una natura scorrevole, ma è piuttosto "collosa" e "adesiva". Infatti, letteralmente significa "colui che tiene insieme le cose". Kapha è la forza della coesione, rappresenta la forma e la struttura stessa del corpo, Kapha, con acqua e terra dominanti, è freddo, pesante, lento, statico, morbido. Sono persone tolleranti, accondiscendenti, pacifiche, lente, costanti ed abitudinarie, affidabili e dotate di pazienza. Hanno buona memoria ed un sonno profondo. Riescono a reggere bene lo stress in situazioni difficili, hanno appetito moderato e una digestione lenta. È il dosha indispensabile per il buon funzionamento delle articolazioni. La loro pelle è tendenzialmente grassa, ma al tatto morbida e liscia, con pori dilatati, punti neri, microcisti ed un colore chiaro, "pallida". Si abbronza facilmente, ha una tendenza all'acne cistica, gonfiore, seborrea. Riesce a mantenere un aspetto giovane anche in età più avanzata, seppure ha una tendenza alla cellulite. Hanno labbra carnose e umide, mani grandi e dita forti, voce grave e uno sguardo dolce. La pelle di questa particolare fisiologia si presenta liscia e compatta, tuttavia una causa può alterarne l'equilibrio e compromettere, in questo modo, la bellezza.

    60 MIN

I trattamenti specifici:

  • Trattamento viso antiage Prestige

    Polisaccaride naturale di derivazione vegetale. Le caratteristiche formule, uniche e naturali, di questo trattamento sono le risposte migliori ed efficaci per affrontare l'inevitabile tempo che passa. Ogni aspetto di questo trattamento è un passo di rilevante importanza per una difesa totale contro l'invecchiamento, la disidratazione e i radicali liberi, per rafforzare le naturali capacità di difesa, prevenire e attenuare le rughe. In base all'età della pelle vi è un prodotto specifico e più indicato per mantenere a lungo un aspetto giovane, curato, rifinito e luminoso. Svolge un'azione di riequilibrio su tutti i tre dosha, in modo particolare nel caso del dosha Vata.

    60 MIN
  • Trattamento allo Zafferano

    Thejas Choorna è un composto di polveri di erbe che sono state, abilmente ed in modo sapiente, miscelate su originale e tradizionale formulazione ayurvedica. Questo trattamento è vivamente consigliato nelle condizioni di mancanza di tono dei tessuti, accumulo di Ama (tossine)ed impoverimento della cute, insufficiente scambio cellulare (con conseguente ristagno e non corretto smaltimento di tossine) e stati infiammatori in generale. Purifica in profondità la pelle, la ripara e la rigenera, ossigenandola e migliorandone la struttura. Agisce sugli squilibri cutanei causati dal disordine dei tre dosha. Kukumadi taila è molto nutriente e intenso, il suo puro veicolo lipidico supera gli estratti più superficiali, rilasciando in profondità le qualità benefiche delle piante che sono disciolte in esso. Emolliente, protettivo, noto per le sue proprietà rivitalizzanti e ringiovanenti, dona nuova luce al viso. Il Crocus Sativus (Zafferano) è il suo principale e prezioso ingrediente che si manifesta attraverso il delicato aroma ed il caratteristico colore energico e solare di questo taila.

    60 MIN
  • Rasayana

    In questo trattamento vengono utilizzati molti composti ayurvedici e oli di altissima qualità. Il risultato che ne deriva non riguarda solamente la salute, il benessere fisico e la forza, ma anche la manifestazione delle qualità più sottili, come il fascino, la brillantezza e lo splendore della persona.

    60 MIN
  • Mukhabhyanga

    Conciliante dei Tre Dosha, sebbene in particolar modo allevia Vata Dosha. I benefici che questo trattamento comporta sono molteplici, quali: ringiovanente, allevia la stanchezza, viene utilizzato in alcuni disturbi oculari per la stimolazione riflessa di alcuni punti Marma, rinforza il corpo. Usato per contrastare l’insonnia e garantire così un sonno tranquillo, nutre e purifica la pelle liberandola dalle impurità e dà tono ed ossigena a fondo i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, promuove l’immunità, nutre gli organi di senso. Grazie alla scelta degli oli e variando le manualità, Mukhabhyanga risulta utile nel trattamento della rigidità muscolare del viso, della tensione alla mandibola e nella paralisi facciale poiché dona nutrimento ai nervi.

    60 MIN