Pedicure brasiliana

pedicure brasiliana milanoPresso il centro estetico Samya, un team di professionisti esegue trattamenti di pedicure brasiliana, applicando un metodo molto diverso e più meticoloso di quello praticato in Europa per la cura dei piedi. Il nostro procedimento prevede la rimozione completa delle cuticole della pelle in profondità, e la successiva stesura dello smalto sulle unghie dei piedi, con l'aiuto di un bastoncino di legno di ciliegio dall’estremità appuntita. Il risultato è una superficie di smalto perfettamente liscia e duratura.

Per realizzare una corretta pedicure brasiliana, tagliamo le unghie con un tronchese professionale ed evitiamo l’uso di forbici comuni o altri utensili che possono danneggiare i piedi. Successivamente, limiamo le unghie una ad una, disegnando una forma quadrata o rotonda secondo il vostro gusto personale, magari utilizzando una lima a due facce per rendere questo processo più agevole. Impiegando una spatola specifica per pedicure, spingiamo le cuticole ai lati e sul fondo, in modo da renderne più facile la rimozione con l'apposito tronchesino. Il nostro team si avvale anche di pietre pomice e roll elettrici specifici per levigare la pelle del piede e rimuovere la pelle morta.

Noi del centro estetico Samya, dopo aver rimosso la pelle morta residua in seguito allo scrub, applichiamo un esfoliante e massaggiamo i piedi con una dose di crema idratante. Per proteggere e indurire l'unghia, applichiamo una base di smalto trasparente che rende la stesura del colore scelto duratura. Per completare il lavoro, spruzzeremo uno spray seccante che non solo asciugherà lo smalto più in fretta, ma lo renderà molto più luminoso.