Manicure brasiliana

manicure brasilianaIl centro estetico Samya mette a disposizione dei propri clienti tecniche di manicure brasiliana, capaci di risaltare la bellezza delle mani e creare un particolare effetto per cui le unghie appaiono molto più lunghe del normale. Il nostro trattamento prevede il ritirototale delle cuticole della pelle e l'applicazione dello  smalto sull'intera unghia, aspetti che contraddistinguono questo metodo di manicure da quello comunemente usato nei centri estetici europei. Ecco spiegato, passo per passo, il trattamento di manicure brasiliana offerto dal centro estetico Samya.

Come primo passo, ancor prima di rimuovere le cuticole, limiamo le unghie con precisione, alzando la pelle che risiede sotto. Successivamente, immergiamo le vostre mani in una ciotola di acqua tiepida per un paio di minuti, passaggio utile ad ammorbidire le cuticole  e riuscire a sollevare la pelle della zona più profonda delle unghie. Impiegando pinze specifiche per la manicure, taglieremo le cuticole una ad una, fino a rimuoverle completamente.

Successivamente, stenderemo una base di smalto trasparente, che rinforza le unghie, mantenendole lucide e brillanti. Quindi vi verrà applicato lo smalto del colore scelto, rimuovendo eccessi e sbavature con un apposito bastoncino di legno di ciliegio e un batuffolo di  cotone imbevuto di solvente. La cosa più importante di cui ci assicureremo, è che lo smalto copra la superficie intera dell'unghia. Se lo si desidera, terminata la manicure brasiliana spruzzeremo un po' di lacca per capelli sulle unghie, per asciugare lo smalto più  rapidamente e per donare un effetto più durevole.